Stampa 3D

La stampa 3D nell’industria e nella produzione

La stampa 3D è diventata sempre più una risorsa decisiva per il settore della meccanica, cambiando il modo in cui piccole e grandi imprese danno vita ai loro progetti, in tempi rapidi e a costi ridotti. Con l’incredibile miglioramento della precisione delle parti, della risoluzione, della resistenza e della varietà dei materiali, nonché dell’efficienza temporale, la stampa 3D è la  prossima grande rivoluzione nella produzione. La stampa 3D migliora nettamente velocità, costi ed efficacia del tradizionale modello produttivo.

“Non lasciare che la tua azienda rimanga indietro, mantieniti al passo con gli ultimi miglioramenti tecnologici e assicurati che il tuo processo di produzione funzioni nel modo più efficiente possibile.”

Prototipazione senza limiti

L’ approccio tradizionale alla produzione non è più l’unico modo per portare il tuo prodotto sul mercato. È ora di pensare in modo diverso alla stampa 3D nella produzione. Nell’era dell’Industria 4.0, la produzione con metodo additivo apre nuove possibilità.

  • Riduci i tempi dei cicli di produzione. 
  • Rimuovi la complessità dall’assemblaggio finale. 
  • Produci strutture leggere e ad alta resistenza.

Crea prototipi performanti. Sii più competitivo.

“Più veloce, più preciso,

più efficiente!”

Vantaggi della stampa 3D

1) Riduzione del numero di parti che compongono un oggetto. 

2) Riduzione del materiale sprecato grazie alla manifattura additiva.

3) Ottimizzazione topologica. Ottimizza le prestazioni dei tuoi sistemi meccanici migliorandone la struttura.

4) Riduzione dell’assemblaggio. 

5) Velocità. La produzione additiva consente di realizzare pezzi di ricambio, prototipi e piccoli lotti di pezzi finiti in tempi brevissimi, eliminando così la necessità di tenere scorte e magazzini.

6) Possibilità di modificare velocemente il design del componente da realizzare.

Tipologie di servizi offerti da STG

Stampa 3D FFF Metalli

Fabbrica componenti complessi in metallo con un’ampia varietà di metalli innovativi, dagli acciai inox al rame, in tempistiche brevissime con una risoluzione in Z di 50 μm – 125 μm.

Sistema Xm200g

è la stampante 3D veloce con tecnologia SLM (selective laser melting) attraverso la sinterizzazione di polvere metallica. Pensata per applicazioni di produzione, ricerca e sviluppo e altre applicazioni in cui velocità di stampa, qualità delle parti e prezzo contenuto sono essenziali.

Sistema 3d Resina

Utilizzando una sorgente luminosa, come un laser, un proiettore o una luce UV, trasforma  materiali di stampa liquidi (resine) in plastica solida. I maggiori benefici di queste tecnologie stanno nella velocità di produzione, nella possibilità di realizzare geometrie ad altissima complessità con estrema precisione e risoluzione e di creare anche modelli trasparenti.

Stampa 3d Fusione (Plastica)

La tecnologia di stampa 3D a fusione permette di stampare oggetti tridimensionali fino a 50 volte più velocemente rispetto agli attuali metodi di stampa 3D senza rinunciare alla qualità, al dettaglio e alla robustezza del manufatto.

Sistema 3d Fdm (Plastica)

“Migliora il tuo processo produttivo con esperti di settore al tuo fianco”

Previous slide
Next slide