Elettrodi

STUDIO GEMMA è specializzato nella progettazione di elettrodi in grafite, rame e rame tungsteno.

Storicamente l’elettrodo per elettroerosione nasce in rame, un materiale con elevata conducibilità termica, facilmente lavorabile e con una buona resistenza alle scariche.
La nostra esperienza nella progettazione di elettrodi ci ha portato nel tempo a sviluppare ed affinare una metodica all’avanguardia che facilità la fresatura di questo storico materiale per elettroerosione, gestendo al meglio lo sparking gap presente tra l’elettrodo e il pezzo in lavorazione.
Lo sparking gap è, solitamente, gestito già in modellazione 3d per evitare spiacevoli imprevisti dovuti a elaborazioni in seconda fase da parte di software CAD/CAM, inoltre, importanti progetti nel settore stampi hanno sviluppato la nostra capacità di realizzazione di elettrodi delle forme estremamente complesse, sia in rame che in rame tungsteno che in grafite.
La grafite è oggi il materiale più usato per la produzione di elettrodi nel processo di elettroerosione, arrivando ormai a competere con il rame anche per la lavorazione di finitura.
STG è in grado di predisporre in progettazione elettrodi in grafite in base all’utilizzo dei vostri attacchi standard per un rapido e facile montaggio sulle vostre macchine.
Inoltre siamo a vostra completa disposizione, per risolvere ogni vostra richiesta, inclusa quella di realizzare le matematiche più complesse degli elettrodi in base alle vostre esigenze.

Previous slide
Next slide